HomeEconomiaPianella, torna l’isola pedonale in tutti i weekend

Pianella, torna l’isola pedonale in tutti i weekend

Dopo la sperimentazione dell’isola pedonale diurna, istituita a seguito dell’ingresso nella zona gialla nel week end del 1 maggio scorso, torna l’isola pedonale nel centro di Pianella. Interdizione al traffico prevista dalle ore 21:00 alle ore 24:00 in P.zza Garibaldi – Via Roma e Viale Regina Margherita, a partire da venerdì 18 giugno 2021 e solo per i week end.

Successivamente, come da tradizione consolidatasi negli anni, l’isola pedonale sarà estesa anche ai giorni infrasettimanali.

“ Con l’arrivo della stagione estiva e la conferma della zona bianca abbiamo valutato l’opportunità di anticipare di alcune settimane l’isola pedonale, afferma il sindaco Marinelli. Con questa iniziativa intendiamo anche favorire l’occupazione da parti degli esercenti degli spazi necessari per allestire i servizi all’aperto, in piena sicurezza e nel rispetto delle nuove normative in materia di somministrazione di alimenti e bevande.

Pertanto, in accordo con la polizia municipale, abbiamo programmato l’istituzione dell’isola pedonale per le prossime settimane, aspetto facilitato anche dalla installazione delle barriere mobili automatizzate.

Auspichiamo, in relazione all’imminente azzeramento dei contagi ed alla prosecuzione della campagna vaccinale, anche la ripresa graduale degli eventi e delle manifestazioni tradizionali, conclude il primo cittadino, al fine di poter vivere di nuovo una delle nostre bellissime estati per le quali l’amministrazione comunale anche quest’anno, in collaborazione con le associazioni del territorio, organizzerà eventi ed attrazioni fino a settembre.”

Nessun Commento

Inserisci un commento