HomeCalcioL’Angolana porta a casa tre punti nel derby contro Il Delfino: 1-2

L’Angolana porta a casa tre punti nel derby contro Il Delfino: 1-2

Importante successo per la RC Angolana in casa de Il Delfino in un derby pescarese ormai estivo e divertente: 1-2 il finale a favore degli uomini di D’Eugenio grazie al centro allo scadere del solito Miani.

A partire meglio è Il Delfino, che passa già al 25esimo con un bel centro di Rosini su ottimo asist di Planamente. Per l’ex-Penne si tratta del secondo centro consecutivo in campionato.

Poco dopo, in chiusura di tempo, Delfino vicinissimo al raddoppio con il portiere ospite Puddu decisivo per due volte.

Nella ripresa è tutt’altra Angolana, per quanto le occasioni siano effettivamente poche a livello globale. Al 23′ cross di Di Renzo per Farias che con il piattone spaventa Amoroso, poi al 26′ cross fotocopia sempre per il sudamericano che questa volta non sbaglia e fa 1-1.

Dopo il pari sembra poter succedere di tutto, Tine Mori ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi ma è Miani, al 88′, a trovare il colpo di testa vincente dopo il cross di Pantoni. È 1-2, e così sarà alla fine del match, con l’Angolana ormai al terzo posto insieme all’Avezzano ma con un match in meno: gli uomini di D’Eugenio potranno blindare la posizione fino alla fine.

Nessun Commento

Inserisci un commento