HomeCalcioIl Chieti passa a pochi minuti dal gong contro un ottimo Delfino

Il Chieti passa a pochi minuti dal gong contro un ottimo Delfino

Al San Marco di Pescara va di scena il derby tra Il Delfino Flacco Porto ed il Chieti, squadre legate sia dalla rivalità cittadina ma anche, e soprattutto, dalla grande amicizia tra il patron portuale Quinto Paluzzi ed i due presidenti neroverdi, Trevisan e Mergiotti.
Squadre a specchio, 3-5-2 con Bonati che fa esordire dal 1′ Petrarulo, sostenuto da D’Incecco, mentre Lucarelli sostituisce Pietrantonio – stiramento per lui – con Siragusa oltre che a Fabrizi con Spadafora.
Pronti e via e subito colpo di scena: Verna viene infatti espulso per un intervento giudicato da rosso diretto dal direttore di gara, il signor Carluccio. Lucarelli è costretto a rimodulare la sua formazione ma la prima frazione non decolla: Tine Mori e Sabatini da una parte, Corticchia dall’altra ci provano senza impensierire gli estremi difensori. Al 36′ Il Delfino reclama un presunto calcio di rigore su D’Incecco, ma l’arbitro fa proseguire.

Nella ripresa, match ben più vivo: Il Delfino alza il pressing ed al 51′ va vicino al bersaglio con Marzucco che alza troppo la conclusione. Un minuto più tardi è Forti a salvare con un miracolo su D’Incecco prima di vedere Petrarulo colpire la traversa a porta vuota. Il Chieti risponde prima con il solito Corticchia, poi con Mariani ed infine con Galli ma tutti e 3 non riescono a trovare la porta.
A novantesimo quasi scaduto, però, la giocata di Fabrizi cambia l’esito della gara: l’ex Castelnuovo prima manda in porta Puglielli che si fa ipnotizzare da Calore in uscita, poi spinge in rete di testa l’ottimo assist del classe ’01.
Termina dunque così, Il Delfino esce nuovamente a testa alta contro una corazzata come il Chieti ma sono gli ospiti a festeggiare i tre punti ed il primato in classifica.

Il Tabellino

Il Delfino Flacco Porto-Chieti 0-1 (41′ s.t. Fabrizi)

Il Delfino Flacco Porto: Calore, Sabatini (43′ st Di Federico), Blasioli (1′ st Planamente), Tine Mori, Silvestri, Gobbo (26’st Falco), Giannini (42′ st Rosini, Petrarulo, D’Incecco (32′ st Lupo), Brattelli. A disposizione: Falso, Petre, Bertozzi, Di Nisio. Allenatore: Bonati.
Chieti: Forti, Consorte, Siracusa, Corticchia, Filosa, Aquilanti, Puglielli, Mariani, Galli (18’st Rodia, 49′ st Lucarino), Verna, Spadafora (18′ st Fabrizi). A disposizione: Russo, Di Renzo, Lucarino, De Fabritiis, Donatangelo, Farindolini, Rodia, Ikramellah. Allenatore: Lucarelli.

Arbitro: sig. Carluccio della sezione di L’Aquila coadiuvato da Carnevale e Alonzi (Avezzano)

Ammoniti: Silvestri, Petrarulo, Blasioli, Sabatini, Mariani, Filosa.
Espulso: Verna (C)
Recupero: 5′ pt – 4′ st.

Fonte: Ufficio Stampa Il Delfino Flacco Porto

Nessun Commento

Inserisci un commento