HomeCalcioEccellenza, i match saranno essere trasmessi in streaming dalle società. Ma in Abruzzo…

Eccellenza, i match saranno essere trasmessi in streaming dalle società. Ma in Abruzzo…

Campionato Eccellenza

Si riparte a porte chiuse in Eccellenza, ed è quindi giusto pensare ad un modo per rendere comunque partecipi i tifosi dei match delle squadre amate. Con queste logica, la LND ha confermato la possibilità di mandare in diretta Facebook le partite interne dei club partecipanti alla prossima Eccellenza sui propri canali social in streaming: un qualcosa di molto simile a quanto sta accadendo per la Serie D. In Abruzzo la situazione è però peculiare: leggiamo il comunicato della LND e vediamo poi perché.

“L’autorizzazione straordinaria prevede l’osservanza di una serie di disposizioni da parte dei club interessati. In primo luogo è espressamente esclusa ogni altra modalità di trasmissione diversa da quella autorizzata per i canali social della società.

Le trasmissioni non potranno essere consentite, a nessun titolo, prevedendo interconnessioni con altri operatori della comunicazione.

In ultimo, è fatto divieto alle Società di cedere a terzi, a qualsiasi titolo, i diritti di diffusione ceduti dalla LND e a non modificare/interrompere i contenuti delle immagini per l’inserimento, in grafica in tempo reale, di pubblicità e/o messaggi promozionali.

Ancora, è fatto divieto alle Società di trasmettere le dirette delle gare che sono oggetto di accordi già sottoscritti dai Comitati con emittenti o broadcaster per la stagione 2020/2021.

Le disposizioni, salvo revoca, avranno durata fino al termine della Stagione Sportiva 2020/2021, e saranno sottoposte a ratifica in occasione della prima riunione utile del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti”.

E’ dunque chiaro in Abruzzo le tv che hanno acquisito i diritti ad inizio stagione potranno essere autorizzate dai club allo streaming. Nel pomeriggio si saprà di più circa le stesse emittenti.

Nessun Commento

Inserisci un commento