HomeCalcioSpettatori negli stadi? Per Spadafora a settembre, ma Pregliasco ne sa una più del diavolo: “No, nel 2021!”

Spettatori negli stadi? Per Spadafora a settembre, ma Pregliasco ne sa una più del diavolo: “No, nel 2021!”

Gli italiani di nuovo allo stadio dopo la fine della fase acuta dell’epidemia da coronavirus? Niente di strano se si considera che ormai, dalle discoteche all’aperto ai cinema (ma anche soltanto il servizio pubblico), ci si sta muovendo verso una nuova normalità capace di far coesistere le esigenze di tutti con le regole del distanziamento fisico.

Lo stesso Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, aveva programmato un progressivo rientro negli stadi a partire da Settembre, mese di avvio dei prossimi campionati di calcio (disastrose condizioni di contagio permettendo, ovviamente).

Ebbene, la notizia non deve essere andata giù a Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università di Milano, che ha precisato in mattinata al “Corriere dello Sport” queste parole: “Stadi aperti? Forse i primi mesi del 2021, visto che in autunno la pandemia sarà ancora un pericolo e il vaccino non sarà ancora pronto. E ora di cominciare a convivere con questo coronavirus attuando regole di responsabilità civile che sono poi quelle dette più volte e che tutti ormai conoscono”. 

Nessun Commento

Inserisci un commento