Nella sede Caritas di Via Vittorio Veneto 11, a Teramo, la stagione primaverile del Salotto culturale “Prospettiva Persona” 2022 (patrocinio MIC e Fondazione Tercas), insieme con l’UPM, propone la presentazione dell’ultimo libro di Paolo Del Debbio (Le dieci cose che ho imparato dalla vita, Piemme, 2022). Introduce e modera Marcello Martelli. L’incontro sarà contemporaneamente in presenza e sulla piattaforma Google meet. È possibile iscriversi gratuitamente, inviando l’adesione (indicando nome, cognome, email) all’indirizzo segreteriasalottoculturale@gmail.com Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento. In presenza: si richiedono Green Pass e mascherina FPP2. La cittadinanza è invitata.
Un appuntamento, cui partecipo con molto interesse, non solo per la sede dove si svolge l’evento (un vero laboratorio di dibattito e cultura), anche per il personaggio-ospite. Del Debbio è ormai noto nelle nostre case, dove entra spesso sul video con il garbo e lo stile del gran signore. Ho divorato il suo racconto con particolare attenzione come “il libro Cuore” dei nostri tempi, essendo un’autobiografia intrisa di valori antichi e quasi tutti perduti. Ricordo quel mio vecchio maestro, che diceva: “Il libro Cuore insegna a vivere e a vedere la vita diversamente, con altri occhi, in quel tempo si viveva nella miseria, oggi invece nei vizi…”. Una testimonianza da leggere e di attualità, quella di Paolo Del Debbio: ha tanto da insegnare con il coinvolgente esempio di una vita semplice, eppure ricca di straordinari successi umani e professionali.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok