HomeCalcioArriva un milione di euro dalla Regione per lo sport dilettantistico abruzzese

Arriva un milione di euro dalla Regione per lo sport dilettantistico abruzzese

 La Regione Abruzzo conferma la grande attenzione all’associazionismo sportivo assegnando, in esecuzione della legge regionale numero 2 del 2018, su proposta dell’assessore allo Sport, Guido Liris, contributi raddoppiati rispetto al precedente anno per tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che hanno fatto richiesta nel 2020.

A causa della pandemia, l’anno precedente ha segnato profondamente tutto il comparto sportivo” dichiara Liris “paralizzando di fatto la quasi totalità delle attività ordinarie che le SSD e ASD svolgevano. E’ stato necessario e doveroso intervenire a loro sostegno per quello che, con sacrifici quotidiani, i dirigenti e gli atleti del mondo dilettantistico fanno per mantenere in vita le proprie attività; con questa stessa misura abbiamo dimostrato una concreta vicinanza al CONI, al Comitato Paraolimpico e agli Enti di promozione sportiva e, abbiamo dato un importante riconoscimento ai meriti sportivi dei nostri migliori atleti“.

Dopo il contributo elargito di recente alle società e associazione sportive professionistiche, anch’esse duramente danneggiate dall’emergenza Covid-19, ed aver già nei mesi precedenti stanziato, per i danni causati dalla pandemia, ingenti fondi per lo ASD ed SSD, quest’altra misura pone ulteriore attenzione a chi quotidianamente coniuga, proprio nel mondo dilettantistico, l’importanza dello sport al suo valore sociale.

Gli uffici regionali del Servizio Politiche Turistiche e Sportive provvederanno immediatamente all’istruttoria e alla firma degli atti conseguenti, a stretto giro le verranno erogate le sommme spettanti.

Sono orgoglioso di quanto fatto fino ad ora” prosegue l’assessore “mai come quest’anno la regione Abruzzo ha stanziato ed assegnato cifre così importanti al mondo sportivo, segnale tangibile di quanto lo sport sia al centro della azione amministrativa mia e di tutto il Governo regionale”.

Nessun Commento

Inserisci un commento