HomeEdizioniTutto pronto per una “Notte nell’Ilex” diversa ma molto intrigante

Tutto pronto per una “Notte nell’Ilex” diversa ma molto intrigante

La storica rievocazione della “Notte nell’Ilex” cambia il suo format e, date le restrizioni della pandemia Covid, si adatta per lasciar comunque immergere il pubblico nelle sue atmosfere medievali. Il noto evento che ha sede ad Elice, infatti, per questo 2021 sarà aperto al pubblico con diverse variazioni: tanto per cominciare, i giorni da segnare sul calendario sono soltanto quelli del 30 e del 31 di Luglio.

Il format, innovativo ed allo stesso tempo molto dettagliato, sarà quello di un banchetto medievale da assaporare nelle piazze del paese: fortemente fedele alla memoria storica, il pasto sarà privo di sapori e cibi che non erano ancora conosciuti nel medioevo (ad esempio, non vi saranno patate e pomodori), e sarà contornato da diversi spettacoli in costume. Spazio dunque a danze e musiche medievali, agli show con il fuoco ed ai combattimenti. Certa, ad esempio, la presenza del Re e della Regina: saranno loro ad interagire con il pubblico in modo attivo ed a chiamare il “via!” degli spettacoli, di concerto ovviamente con il loro giullare.

Ai partecipanti sarà consentito vestire in abiti medievali, ma attenzione ai posti: ogni serata potrà avere soltanto 60 ospiti, che verranno fatti accomodare nelle predette piazze all’aperto di Elice. 

Al link che segue è possibile prenotarsi per partecipare all’evento.

www.mugnaia.net/banchettoilex

Nessun Commento

Inserisci un commento