HomeAttualitàControlli anti-contagio a Vasto Marina: sanzionati 5 locali

Controlli anti-contagio a Vasto Marina: sanzionati 5 locali

Nella serata di sabato sono stati effettuati dei servizi straordinari interforze disposti dal Questore della provincia di Chieti Annino Gargano, in raccordo con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e con la partecipazione della Polizia Locale di Chieti, volti a vigilare sul rispetto della normativa per il contrasto alla diffusione del contagio e mirati al contrasto degli episodi di violenza urbana, come deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Chieti Armando Forgione.

I servizi sono stati svolti a Vasto dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza, mentre a Chieti le tre forze di polizia sono state coadiuvate anche dalla Polizia Locale. A Vasto sono state controllate 117 persone e sono stati sanzionati cinque esercizi pubblici nella zona di via Dalmazia per violazione della normativa anti-covid. I titolari infatti, avevano consentito agli avventori di prendere posto ai tavoli o al banco senza rispettare la distanza minima prevista dalla normativa, creando quindi una situazione di assembramento.

A Chieti, invece, sono stati controllati 18 esercizi commerciali nella zona dello scalo e di Chieti alta, senza riscontrare anomalie. In entrambi i centri non sono stati registrati episodi di violenza urbana.

Nessun Commento

Inserisci un commento