HomeEdizioniPescara, inaugura il centro tamponi all’Aeroporto d’Abruzzo

Pescara, inaugura il centro tamponi all’Aeroporto d’Abruzzo

Da oggi, 16 Giugno, tutti i viaggiatori dello scalo abruzzese, ma anche tutti i cittadini privati, avranno la possibilità di effettuare i tamponi molecolari ed antigenici di ultima generazione tramite un hotspot realizzato da Dante Labs, in partnership con Elital, ubicato proprio davanti l’ingresso principale dell’Aeroporto d’Abruzzo, tra l’ingresso delle partenze e quello degli arrivi.

La nuova soluzione ha l’obiettivo di rispondere pienamente alle esigenze dei viaggiatori dello scalo abruzzese, soprattutto per tutti coloro che sono tenuti a consegnare alla compagnia area all’atto dell’imbarco e a chiunque sia deputato a effettuare i controlli la certificazione attestante il risultato negativo del test molecolare o antigenico.

Il servizio è attivo dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, con una sospensione delle attività dalle 13:00 alle 14:00.

Tutti i test verranno eseguiti nel laboratorio mobile di Dante Labs, dotato delle più innovative e performanti tecnologie nel campo delle biotecnologie. Il laboratorio è dotato di tutto il necessario per eseguire i tamponi: inattivatori di virus, macchinari per liquid-handling, estrattori e PCR. Inoltre, saranno connessi alle reti mobili di ultima generazione per l’invio dei risultati.

Si garantiscono risposte in 1-3 ore per i test antigenici e 4-6 ore per i test molecolari. Tutti gli utenti riceveranno i risultati via email e SMS senza costi aggiuntivi.

Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl regionale, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test.

Nessun Commento

Inserisci un commento