HomeCalcioEccellenza, il punto della giornata: il pari nel derby fa felice solo il Chieti

Eccellenza, il punto della giornata: il pari nel derby fa felice solo il Chieti

Campionato Eccellenza

Avezzano e L’Aquila pareggiano per 1-1 nel derby del “dei Marsi” e regalano, sostanzialmente, la Serie D al Chieti: i neroverdi dovranno infatti centrare appena un successo nelle prossime tre partite per tornare in quarta serie, obiettivo che sembra davvero ampiamente alla portata degli uomini di Lucarelli. Il match viene sbloccato da Micciché, avezzanese doc contro la squadra della sua città, per vedere poi il pareggio di Braghini. Pressing biancoverde inarrestabile nella ripresa: un gol di Pendenza viene annullato per offside, ma è addirittura il rossoblu Maisto a colpire l’incrocio dei pali nel finale. Il pari frena dunque la corsa dell’Avezzano verso il secondo posto, quello valido per il ripescaggio, che ormai pare una certezza per L’Aquila.

Pareggio per 1-1 tra Capistrello e Il Delfino: due società che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, se non un finale degno di una ripresa comunque positiva, mettono in mostra i loro giovani talenti e guadagnano un punto a testa. A segno D’Eramo per i rovetani, pareggio di Rosini su calcio di rigore per gli ospiti quando il match era ormai al tramonto. Il Delfino sale a quota 9 punti, il Capistrello a 7 ha la certezza di non poter essere più ripreso dal Lanciano all’ultima piazza.

L’unica vittoria di giornata è quella della Renato Curi Angolana, che torna in campo e torna al successo tra le mura amiche contro il Lanciano. A segno gli ospiti con il vantaggio di Lombardi, nella ripresa sono però gli uomini di mister D’Eugenio a trovare il pareggio ed il sorpasso con Di Renzo e poi con Criscolo. Il successo proietta l’Angolana a quota 14, con addirittura una piccolissima speranza ancora (visto il match da recuperare rispetto all’Avezzano) di passare al terzo posto e provare a giocarsi la seconda piazza.

Classifica 

Chieti 25 punti (9 partite giocate)

L’Aquila 18 punti (9 partite giocate)

Avezzano 16 punti (10 partite giocate)

RC Angolana 14 punti (9 partite giocate)

Il Delfino FP 9 punti (10 partite giocate)

Capistrello 7 punti (9 partite giocate)

Lanciano 1 punto (10 partite giocate)

Nessun Commento

Inserisci un commento