HomeEdizioniChietiRissa a Vasto, le parole della candidata sindaca Pennetta

Rissa a Vasto, le parole della candidata sindaca Pennetta

«È piena la nostra gratitudine nei riguardi della Polizia che ha sedato la brutta rissa avvenuta nei giorni scorsi alla stazione vecchia nella marina di Vasto. Senza l’intervento pronto e tempestivo delle forze dell’ordine, probabilmente la situazione sarebbe degenerata ulteriormente e ora staremmo, nostro malgrado, a parlare anche di altro. Dunque, grazie al coraggio delle donne e degli uomini che lavorano ogni giorno per la sicurezza di tutti. E tanta solidarietà, anche questa sinceramente piena e sinceramente sentita, ai proprietari dei locali nei pressi dei quali avvengono episodi che condanniamo con fermezza. Sappiamo che, per evitare di ritrovarsi a essere teatro di inaccettabili atti di violenza, tanti gestori, già stremati sul piano economico dalle lunghe chiusure dovute alla pandemia, sono costretti a caricarsi di costi aggiuntivi per l’assunzione di personale che provveda a vigilare per la sicurezza del luogo.

Anche per questo l’ultima rissa avvenuta, nella sua violenza e nella sua dimensione inquietante, che tanto sta disorientando i cittadini e l’opinione pubblica, merita qualche considerazione sul sistema complessivo di sicurezza della nostra città: è evidentemente debole.

Evidentemente mancano i giusti ingranaggi di controllo preventivo sul territorio attraverso i quali potremmo vivere tutti con maggiore serenità. Per una realtà a fortissima vocazione turistica, com’è Vasto, non è tollerabile che ci siano lacune di questo genere.

Non è possibile immaginare che nel mezzo di una serata in piena estate una nostra famiglia, una famiglia di turisti possa rischiare di essere travolti da violenza improvvisa e gratuita. Non è la storia di Vasto, questa.

Come movimento civico siamo pronti a fare la nostra parte, a collaborare fattivamente affinché la tranquillità sia sempre l’essenza e la bellezza delle nostre strade e del nostro quotidiano, siamo pronti ad accogliere e a fare nostra ogni iniziativa che il tavolo istituzionale convocato per l’ordine pubblico vorrà intraprendere».

Lo dichiara l’avvocato Angela Pennetta, candidata a sindaco di Vasto per il movimento civico L’Arcobaleno.

Nessun Commento

Inserisci un commento