HomeAttualitàRave party a Lettomanoppello in località “Fonte del Papa”: denunciati in 40

Rave party a Lettomanoppello in località “Fonte del Papa”: denunciati in 40

Nella giornata di ieri 30 maggio 2021, militari della Compagnia Carabinieri di Popoli, sono intervenuti in località “Fonte del Papa” del Comune di Lettomanoppello, ove sorprendevano circa 40 ragazzi che stavano dando luogo, fin dalle prime ore del mattino, ad un “Rave Party”.

Durante la notte tra il sabato e la domenica, nel corso di servizi tesi al controllo della circolazione stradale realizzati nell’ambito della Compagnia di Popoli, venivano fermati numerosi ragazzi provenienti da diversi Comuni del centro Italia. Tale circostanza insospettiva il personale operante rendendo verosimile che gli stessi si stessero dirigendo ad un evento musicale che si sarebbe tenuto in una località non precisata del Comune di Lettomanoppello. A seguito di ciò si provvedeva ad intensificare i controlli nelle zone rurali e montuose della zona che solitamente potevano prestarsi a tali eventi.

Le verifiche davano esito positivo in quanto i Carabinieri della Stazione di Lettomanoppello, coadiuvati da quelli della Stazione CC di Manoppello e della Stazione “Parco” di Lettomanoppello, constatavano la presenza di circa 40 ragazzi che erano ancora intenti a ballare in una cava dismessa, all’interno del Parco Nazionale della Majella. Gli accertamenti effettuati evidenziavano come tale evento non autorizzato fosse stato organizzato e promosso attraverso l’uso di social network o messaggeria istantanea.

I militari operanti, dopo aver interrotto l’evento, generalizzavano tutti i partecipanti intimandoli ad allontanarsi con i loro veicoli e le loro attrezzature musicali da quel luogo. I predetti saranno denunciati per la violazione del reato di occupazione ed invasione di terreni. Agli stessi saranno inoltre contestate diverse violazioni amministrative per la normativa inerente le restrizioni finalizzate al contenimento del Covid che vieta gli assembramenti e delle norme per la tutela e valorizzazione delle foreste nonché per il disturbo delle specie animali nei parchi naturali.

Nessun Commento

Inserisci un commento