HomeCalcioPescara, Grassadonia presenta il match contro l’Entella in conferenza stampa

Pescara, Grassadonia presenta il match contro l’Entella in conferenza stampa

Gianluca Grassadonia ha tenuto la conferenza stampa con la quale il suo Pescara ha introdotto il match, decisivo, di domani contro l’Entella. I problemi dovuti al Covid sono ancora importanti nel Delfino, infatti non è certo chi sarà recuperato dei contagiati: “Abbiamo posticipato l’allenamento al pomeriggio per avere le idee più chiare su chi possa esser recuperato tra i nostri giocatori” ha spiegato Grassadonia “Dobbiamo vincere la partita e non dobbiamo pensare ad altro, non dobbiamo trovare alibi. La squadra sta bene anche se abbiamo lavorato con difficoltà e non sono stati giorni facili; proveremo a fare tre punti fondamentali”. 

Sull’avversario, l’Entella ultimo in classifica: “Affronteremo una squadra che verrà a giocarsi la partita. Dobbiamo giocare da Pescara, sappiamo l’importanza della gara e che abbiamo un solo obiettivo nella testa. Dobbiamo andare oltre tutto quello che è successo e che sta succedendo, le difficoltà sono enormi ma domani la squadra dovrà dare delle risposte soprattutto a sé stessa. Queste 5 partite ci devono portare all’obiettivo che abbiamo in mente, azzerando tutte le negatività che ci sono. L’Entella non sarà un avversario facile, ho detto alla squadra di guardare cosa è successo tra Parma e Crotone“.

Sulla preparazione del match di domani, ovviamente condizionata dall’impossibilità di fare allenamenti di gruppo: “Stiamo lavorando a livello individuale, ogni seduta video va fatta a gruppi e questo porta via tempo. L’abbiamo preparata così, ma ripeto: non voglio alibi, non dobbiamo appellarci a situazioni che non appartengono e dobbiamo solo pensare a vincere la partita di domani. La mentalità nostra deve essere questa, serve tanto spirito e tanta compattezza con la voglia di salvare il Pescara. Tanti giovani di qualità si sono aggregati a noi, hanno qualità e ci stanno mettendo tutto quello che hanno. Voglio pensare che il momento migliore del Pescara cominci domani“.

Sugli assenti: “Devo fare i complimenti allo staff sanitario. Restano da valutare Bocchetti, Dessena, Galano, Maistro e Machin, mentre Sorensen, Tabanelli, Balzano e Memushaj sono fuori“.

Nessun Commento

Inserisci un commento