HomeCalcioSerie D, il Pineto liquida il Rieti e continua a risalire la classifica: 2-0

Serie D, il Pineto liquida il Rieti e continua a risalire la classifica: 2-0

Nel match valido per la 27° giornata il Pineto vince per 2-0 contro il Rieti. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Esposito e Minincleri confezionano il successo per i biancazzurri. Inizia dunque il vero e proprio tour de force per gli adriatici impegnati in una lunga sfilza di recuperi che si disputeranno ben oltre le due settimane di stop del campionato.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Sono i reatini a creare la prima chance degna di nota: Galvanio conclude da posizione defilata, il pallone sfiora l’incrocio. I biancazzurri rispondono con un’azione manovrata: Minincleri sciabola per Romano che appoggia per Minnozzi, l’esterno del numero 17 si spegne di poco fuori. Il match è equilibrato con nessuna delle due compagini che riesce a trovare il pertugio giusto. Mastrippolito pennella al centro, Della quercia trova la presa plastica di Saglietti. Cresce l’undici di mister Pomante: su ripartenza Minincleri appoggio il pallone a Esposito, il capitano biancazzurro calcia alto. Nel primo dei quattro minuti di recupero Romano cade in area e trova la massima punizione. Dal dischetto degli undici metri Minincleri si fa neutralizzare la conclusione da Saglietti.

Nella ripresa si rompono gli equilibri: al 57′ Minnozzi pennella al centro, Della Quercia prolunga ed Esposito rapace confeziona il prezioso vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra del presidente Brocco raddoppia: pressing di Minnozzi su Saglietti, l’estremo laziale pasticcia. Galeano, tacco sopraffino che trova il numero 17 che serve MInincleri. Il tocco vellutato dell’ex del match vale il raddoppio. Sempre gli abruzzesi provano a chiudere il match: Esposito suona la carica, bisturi per Minnozzi ma è bravo Saglietti ad anticipare la punta di casa. Alla mezzora il Pineto rimane in dieci: Bertolo in un parapiglia riceve un cartellino rosso e lascia i suoi in dieci tra le proteste della panchina locale. Nel finale il Rieti d’orgoglio ci prova con il neo entrato D’Alessandris, Mercorelli in due tempi fa sua la sfera.

Pineto – Rieti 2-0 (57′ Esposito, 65′ Minincleri (P))

Pineto: Mercorelli; Della Quercia, Mesisca, Bertolo, Mastrippolito (90′ Restaneo); , Esposito, Paoli, Galeano; Minincleri (77′ Baldinini); Romano (57′ Ciarcelluti), Minnozzi (76′ Salvatori). A disposizione: Mejri, Mbuba, Brattelli, Cavaliere, Cernaz. Allenatore: Pomante.

Rieti: Saglietti; Scognamiglio (80′ Giannetti), Montesi (85′ Prandelli), Orchi; Tiraferri, Galvanio, Marchi, Tirelli (K) (34′ Sadek), Zona; Vari, Tommasone (62′ D’Alessandris). A disposizione: Scaramuzzino, Gualtieri, Falilò, Tunkara, Signate. Allenatore: Battisti.

Ammoniti: Mercorelli (P) , Montesi (R)

Espulsi: Bertolo (P) (R)

Direzione di gara: Fabrizio Carsenzuola di Legnano coadiuvato da Alessio D’Anna di Caserta e Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata.

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pineto Calcio

Nessun Commento

Inserisci un commento