HomeAttualitàCappelle sul Tavo in lutto per la scomparsa del “vigile mite”, Anselmo Scardaoni

Cappelle sul Tavo in lutto per la scomparsa del “vigile mite”, Anselmo Scardaoni

Con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, il sindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri, ha voluto salutare pubblicamente Anselmo Scardaoni. Il membro della Polizia Locale del posto ha infatti perso la vita nel corso di una dura battaglia contro il coronavirus. Di seguito, le parole del sindaco:
“Covid, addio a Anselmo Scardaoni, il vigile mite. Hai combattuto per settimane il terribile virus che si era impossessato del suo fisico sano e vigoroso ma non è riuscito a sconfiggerlo e, alla fine, ne è stato sopraffatto. Così, ci ha lasciati, dando ci l’arrivederci a una vita migliore, Anselmo, l’Agente della nostra Polizia Locale. Quella della sua scomparsa è stata una notizia lacerante, seppure preceduta dallo scandire impietoso del suo lento arretrare in quella sua battaglia contro il coronavirus. Sappiamo che si commosse il giorno in cui gli fu indicata, ineluttabile, la via del ricovero in ospedale per affrontare la battaglia.
Il nostro Anselmo era severo nell’interpretazione dei suoi compiti, intuitivamente non semplici, ma sempre vellutato nel suo modo di porgersi, così lo ricordiamo. Il suo sorriso, a volte appagato a volte mesto, difficilmente lasciava spazio al corruccio. La sua presenza era piacevolmente avvertita in Municipio. Avvertiremo acuta la sua mancanza che va ad aggiungersi a quella di Paolo Saccoccia, il primo della famiglia del personale comunale di Cappelle sul Tavo a cedere l’esistenza al maledetto morbo, dieci mesi or sono. Un requiem dal profondo di cuore ad entrambi.
Al suo “capo”, il Comandante della nostra Polizia Locale, che con Anselmo condivideva, nel quotidiano, spazi e compiti e che lo aveva come fratello minore, un pensiero di conforto.
Alla Famiglia, i sentimenti più vivi di partecipazione al dramma inatteso e della più profonda solidarietà umana.
Ciao Anselmo, grazie per quel che hai dato al nostro Comune e alla Comunità cappellese”.
Fonte e fonte foto: profilo Facebook del sindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri.
Nessun Commento

Inserisci un commento