HomeCalcioLanciano, mister Di Pasquale senza paura: “Il riavvio è un bel segnale. Faremo del nostro meglio”

Lanciano, mister Di Pasquale senza paura: “Il riavvio è un bel segnale. Faremo del nostro meglio”

Giuseppe Di Pasquale, allenatore del Lanciano Calcio, si è aperto ad una intervista molto interessante sulla pagina Facebook del club frentano. Commentando la prossima ripartenza dell’Eccellenza, Di Pasquale ha spiegato che “per certi versi è giusto che si giochi, per quanto si capisce che il momento è difficile per tante persone. Però con le giuste precauzioni credo che si possa fare. Più che altro, questo riavvio è un bel segnale”.

Sul riavvio in senso tecnico, Di Pasquale ha precisato: “Siamo contenti di giocare. Ci sarà una sola promozione, dunque sarà dura salire in questo torneo. E’ una sorta di playoff allargato, chi partecipa vuole salire dunque troveremo squadre attrezzate ed agguerrite. Il livello tecnico è elevato”.

Di Pasquale ha poi spiegato la costruzione del mercato in casa rossonera: “Abbiamo cercato di dare un taglio diverso alla nostra squadra: la volevamo diversa, ma anche giovane per costruire nel tempo. E’ importante dare un’occhiata al futuro. Sappiamo che è difficile andare in Serie D e che una sola squadra viene promossa, ma la nostra progettualità futura è quella di dare valore alle partite che faremo: daremo valore all’immediato ma anche alle prossime stagioni. Considerando la difficoltà per salire, noi ci saremo e faremo del nostro meglio ma non possiamo disdegnare il futuro”.

Sul mercato in senso specifico, la rosa “è completa. Stiamo cercando qualcun altro per avere qualche scelta in più ma la rosa è al completo per noi. I ragazzi sono motivati e questo è molto importante per noi: mi aspetto entusiasmo, i ragazzi sono fermi da un anno ma daranno il massimo”.

Un’ultima battuta sulla società rossonera: “Un ringraziamento per la disponibilità e la fiducia che sono state accordate a me ed allo staff. Cercheremo di ripagarla al massimo”.

Nessun Commento

Inserisci un commento