HomeEdizioniChietiProtezione Civile, il Comune di Paglieta cerca volontari

Protezione Civile, il Comune di Paglieta cerca volontari

Istituire un gruppo di Protezione Civile, con questo intento il Comune di Paglieta ha avviato una campagna di reclutamento volontari.

“ Diventa volontario di Protezione Civile, aiuta il tuo Paese”: è lo slogan scelto dall’Amministrazione Comunale di Paglieta, guidata dal sindaco Ernesto Graziani– che dichiara- «Riuscire ad avere un gruppo di Protezione Civile anche nel nostro Comune è un desiderio che ci accompagna da tanto tempo. Durante la pandemia da Covid-19, la Protezione Civile, insieme con altre realtà operanti, si è dimostrata una risorsa preziosa per l’Abruzzo come per tutto il resto d’Italia. Così si è rafforzata la decisione di promuovere anche nel nostro territorio un gruppo comunale di Protezione Civile. L’augurio è che in molti accolgano l’invito a far parte di questo gruppo di volontariato, al fine di mettere al servizio degli altri le proprie competenze e abilità».

Come noto le associazioni di volontariato di Protezione Civile collaborano con enti e istituzioni del territorio nel lavoro di prevenzione e soccorso alla popolazione in caso di emergenza.

Per comunicare la propria candidatura, gli interessati potranno compilare il modulo scaricabile su: www.comune.paglieta.ch.it

Coloro che faranno pervenire la loro richiesta saranno ricontattati per un primo incontro  per  illustrare il progetto.

Si ricorda che l’adesione è di carattere volontario e gratuito.

Nessun Commento

Inserisci un commento