
Sono state rese note, finalmente, le regole del format e le date per la prossima Eccellenza Abruzzo. Come noto, 7 saranno le partecipanti: Avezzano, Capistrello, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, Lanciano, L’Aquila ed RC Angolana. Di giornata in giornata, dunque, ci saranno tre match mentre una società riposerà; 14 giornate in totale, al termine delle quali la prima salirà direttamente in Serie D e la seconda potrà entrare in una interessante graduatoria ripescaggi.
IL CALENDARIO
Le date, secondo quanto comunicato dal CR Abruzzo alle società, andranno dall’11 di Aprile fino al 20 di Giugno. Tre i turni infrasettimanali previsti, di mercoledì. Per il calendario definitivo si dovrà ancora attendere qualche giorno, si pensa giovedì secondo quanto anticipato da L’Aquila 1927 sui suoi social. Proprio la società rossoblu ha reso noto il calendario dei turni:
IL FORMAT
Come anticipato, inedito il format di questa stagione: ci saranno 7 società rispetto alle 20 iniziali ed una, ad ogni turno, riposerà. Tra andata e ritorno i turni totali saranno 14, dunque ogni società giocherà 12 partite e riposerà per le restanti 2. Non ci saranno retrocessioni e playoff/playout, prima direttamente in D e seconda in graduatoria per essere ripescata.