HomeEconomiaAgricolturaIl Comune di Paglieta promuove il progetto Erasmus “Wine_Me”

Il Comune di Paglieta promuove il progetto Erasmus “Wine_Me”

Stretta collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Paglieta con la scuola. Il sindaco, Ernesto Graziani, ha accolto l’invito dell’Associazione Nazionale “Città del Vino” di promuovere, nell’ambito del suo territorio, il bando del progetto Erasmus “Wine_Me: transnational approach towards Food and Wine Tourism”, di cui la  capofila è  l’Associazione Nazionale Città del Vino.

Protagonisti dell’interessante progetto sono i territori vinicoli d’Europa: in Portogallo venticinque  beneficiari avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale all’estero, quando l’emergenza coronavirus lo permetterà. Il bando di selezione è indirizzato a neodiplomati (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo) provenienti da Istituti Scolastici Secondari Superiori di indirizzo Agrario, Turistico -Alberghiero e Commerciale. Gli studenti prescelti alla selezione per il Programma Erasmus plus-Progetto “Wine Me, per l’assegnazione di una borsa di studio per il tirocinio formativo, saranno impegnati in aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, alberghi e uffici turistici in Portogallo, per la durata di quattro mesi.

A fine del loro tirocinio, si formeranno nelle seguenti figure professionali:

1) Tecnico Enologo

2) Tecnico del Marketing Agroalimentare

3) Tecnico della valorizzazione di percorsi Enogastronomici.

«Invito gli studenti  a partecipare al progetto perché le borse di studio che verranno assegnate -afferma il sindaco  Ernesto Graziani– daranno ai giovani studenti italiani beneficiari, l’opportunità di formarsi e ampliare le proprie competenze professionali all’estero. Le borse di studio, copriranno i costi di viaggio, alloggio e vitto, assicurazione, volo andata e ritorno per ciascun partecipante, oltre alla ricerca dell’azienda idonea al profilo e alle caratteristiche di  ognuno di loro ».

Tutta la documentazione dovrà essere inviata, impiegando i format appositamente predisposti, esclusivamente tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@erasmus-wineme.eu  entro e non oltre il 24/03/2021.

L’oggetto della mail dovrà essere  Candidatura progetto WINE_ME

Nessun Commento

Inserisci un commento