HomeEdizioniChietiVaccinazioni Covid, l’Abruzzo accelera verso le 110mila. Marsilio: “Presto 10mila al giorno”

Vaccinazioni Covid, l’Abruzzo accelera verso le 110mila. Marsilio: “Presto 10mila al giorno”

L’Abruzzo continua ad accelerare nelle vaccinazioni contro il coronavirus: nell’ultimo report del Ministero della Sanità, infatti, la nostra Regione si è avvicinata in modo clamoroso a quota 110.000, con ben 109.168 inoculazioni già effettuate, pari all’84% delle dosi ricevute (la media nazionale è dell’81,3%).

Per quanto concerne le vaccinazioni completate (prima e seconda dose, anche se va ricordato che il livello anticorpale si inizia ad innalzare già dopo la prima dose), l’Abruzzo conta 26.828 soggetti che hanno concluso il percorso.

Ultimo discorso, quello della media su 100mila abitanti: i numeri locali parlano di 8.436,9 persone che hanno ricevuto almeno una dose (siamo, insomma, vicini al 10%).

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha poi comunicato a SkyTG24, proprio ieri, la sua volontà di arrivare presto a 10.000 inoculazioni giornaliere: un piano, questo, che dovrebbe esser raggiunto in tempi stretti dopo la revisione della gestione-vaccini da parte del Governo. Non ci saranno poi messe da parte del siero Astrazeneca: le prime dosi verranno inoculate tutte, vista la distanza del richiamo (3 mesi).

Nessun Commento

Inserisci un commento