HomeAttualitàPescara, intervento congiunto di GdF e Polizia: arrestato un marocchino sulla riviera

Pescara, intervento congiunto di GdF e Polizia: arrestato un marocchino sulla riviera

È sempre più capillare il controllo del territorio da parte delle pattuglie del Gruppo Guardia di Finanza di Pescara, le quali ogni giorno sono presenti su strada a Pescara e in provincia, spesso collaborando in maniera fattiva insieme alle altre Forze di Polizia.

Risale a ieri notte l’ultima azione congiunta che ha visto protagoniste una pattuglia di baschi verdi in forza al Gruppo Guardia di Finanza di Pescara e due pattuglie in forza alla Squadra Volante della Questura di Pescara, intervenute immediatamente a seguito di una rapina ai danni di un quarantenne italiano da parte di due giovani nordafricani.

Sono le 22.00 circa quando sul tratto di riviera compreso tra gli stabilimenti balneari “Jambo” e “Nettuno” – zona molto frequentata da giovani e giovanissimi nel periodo estivo – l’uomo italiano viene aggredito brutalmente dai due nordafricani, i quali, dopo averlo gettato a terra e dopo averlo colpito con calci e pugni, riescono a sfilargli la catenina d’argento che aveva al collo, nonché il proprio telefono cellulare dandosi subito dopo alla fuga in direzione di Viale Muzii.

Della scena, avvenuta sul marciapiede della riviera alla presenza di molte persone, vengono prontamente informate le pattuglie della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, le quali hanno prontamente individuato e fermato uno dei due extra comunitari, rinvenendo altresì il cellulare della vittima sotto il fogliame di un’aiuola poco distante dal luogo dell’aggressione.

Il ventenne marocchino fermato dalle pattuglie è stato arrestato e condotto in carcere nelle prime ore della mattinata odierna e dovrà rispondere del reato di rapina.

Sono attualmente in corso le indagini finalizzate al rintraccio del secondo rapinatore extracomunitario.   

Una dimostrazione di efficienza e alta reattività quella delle pattuglie operanti che rende tangibile, anche agli occhi del cittadino, la presenza delle Forze di Polizia sul territorio pescarese.

Nessun Commento

Inserisci un commento