HomeCalcioSpoltore, Del Gallo nuovo allenatore della Juniores mentre nasce la “Tikitaka Academy” con Farias

Spoltore, Del Gallo nuovo allenatore della Juniores mentre nasce la “Tikitaka Academy” con Farias

Alessandro Del Gallo è ufficialmente il nuovo allenatore della formazione Juniores d’Elite. A differenza da quanto annunciato in precedenza sarà l’ex tecnico di Acqua & Sapone e della Juniores del Pineto a guidare i giovani azulgrana nella prossima stagione, e non il duo Tiberi-Di Camillo che si potranno così concentrare sulla prima squadra. Classe 1981, cresciuto calcisticamente nella Curi, da calciatore ha militato nel Penne, con cui ha vinto un campionato di Promozione e di uno di Eccellenza, Miglianico e Acqua&Sapone Montesilvano dove ha iniziato ad allenare gli ‘Allievi’. Appese le scarpe al chiodo è stato promosso alla guida della prima squadra per due stagioni (10^ e 12^ posto). Dopo l’addio ai verde-oro l’approdo sulla panchina del Pineto, nel campionato nazionale juniores, concluso in anticipo a causa dell’emergenza Coronavirus in seconda posizione, a soli quattro punti dal Notaresco. La scelta di Del Gallo conferma la volontà della società spoltorese di allestire una squadra Juniores per obiettivi importanti.
Nel frattempo, lo Spoltore avrà finalmente un settore giovanile tutto suo. Dopo l’addio alla Curi Pescara arriva la tanto attesa svolta.
La società di Sabatino Pompa ha formalizzato l’accordo con il nuovo responsabile tecnico: Edmondo Farias, per tutti Eddy. La  nuova realtà si chiamerà  Spoltore Tikitaka Academy. Cresciuto calcisticamente nella Renato Curi, Farias ha vestito le maglie di Avellino, Ancona, Cavese, Castel di Sangro, Rosetana, Avezzano, Lauretum e infine l’ultima parentesi a San Giovanni Teatino. E’ tra i bomber più prolifici di sempre in ambito dilettantistico. Il calcio è nel suo dna. Dopo il ritiro dal calcio giocato ha intrapreso la carriera da allenatore, con le esperienze vissute alla guida tecnica del San Giovanni Teatino e del Sambuceto. Conclusa l’avventura in terra teatina la decisione di creare una struttura tutta sua: la Tikitaka Academy. Non una scuola calcio qualsiasi ma una vera e propria palestra per giovani  calciatori dove tantissimi ragazzi sono maturati non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto nell’aspetto mentalmente. Eddy sarà accompagnato in questa nuova avventura dallo staff tecnico che in questi anni ha collaborato con lui. L’accordo è frutto del lavoro certosino del notaio Gianluca Fusco che, in questa fase preliminare di stagione, ha lavorato duramente su diversi fronti. Dal calciomercato, passando per l’assetto societario e infine alla creazione del nuovo settore giovanile. I dettagli di questo progetto saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2020/21.
Nessun Commento

Inserisci un commento