HomeUncategorizedAvezzano, Genovesi (Lega) in visita a Strada 11: “Indecente e pericolosa”

Avezzano, Genovesi (Lega) in visita a Strada 11: “Indecente e pericolosa”

Di seguito, il comunicato stampa della Lega:

“‘Strada 11’ è tanto preziosa perché collega la Marsica con il fertile Fucino quanto pericolosa per lo stato in cui è ridotta. Non è una arteria degna di questo nome e della modernità per le condizioni, a partire dalle buche, che non assicura le più elementari situazioni di sicurezza. Un ultimo appello ad intervenire ci viene da imprese importanti del comparto agricolo. Ci faremo promotori di una interlocuzione nei confronti della Regione a trazione Lega”.

Continua la campagna di ascolto tra cittadini ed imprese e il tour nel degrado ad Avezzano e nella Marsica da parte del candidato sindaco della Lega alle elezioni di Avezzano, Tiziano Genovesi: nei giorni scorsi, insieme a un gruppo di militanti, il 40enne imprenditore ha fatto un sopralluogo nella famosa “Strada 11”, il principale collegamento con il Fucino, ed ha incontrato una serie di imprenditori del mondo agricolo. “Il Fucino, insediamento agricolo più grande d’Italia, determinante durante la emergenza Coronavirus perché ha assicurato il cibo sulle tavole degli italiani, è un valore aggiunto a livello sociale ed economico per Avezzano e la Marsica e merita una attenzione specifica da parte del Governo nazionale, della Regione e degli altri enti – spiega ancora Genovesi -. Nell’ascoltare le istanze abbiamo preso contezza direttamente dai protagonisti sulle misure che occorrono, le riporteremo al nostro vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, che ha la delega all’Agricoltura. Partiremo però dalla soluzione sulla sicurezza di Strada 11”.

Genovesi sottolinea che “sui lavori, che sono urgentissimi, c’è da tempo un rimpallo di responsabilità e competenze che ha innescato un contenzioso tra la Provincia dell’Aquila ed i Comuni di riferimento”. “Chiederemo alla Regione che ha il compito di coordinamento degli enti locali di trovare una quadra mettendo intorno ad un tavolo i vari enti e mettendo a disposizione fondi per un sollecito intervento”, conclude Genovesi.

Tra le altre aziende agricole “fiore all’occhiello di un comparto trainante” sono state visitate le società Pappaglione, Savina, Pandoli e Di Pasquale. Sempre nell’ambito della stessa campagna di ascolto, il candidato sindaco della Lega ha incontrato un folto gruppo di cittadini della popolosa frazione di Paterno.

Nessun Commento

Inserisci un commento