HomeCalcioEccellenza, Promozione, Prima e Seconda: tutto deciso, o quasi! Ecco quando e come si riparte

Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda: tutto deciso, o quasi! Ecco quando e come si riparte

Di seguito, tutte le decisioni della LND Abruzzo per la prossima stagione.

ECCELLENZA

Un girone unico da 18, come lo scorso anno, se ci saranno 18 squadre iscritte o 17 (con un ripescaggio dalla Promozione, e qui probabilmente sarebbe premiata una tra Mutignano e Villa).

Due gironi da 10 se le squadre iscritte saranno 19 0 20 (nel caso di 19, ovviamente, un ripescaggio dalla Promozione sarebbe confermato): in quel caso, le prime 5 classificate dei due gironi di Eccellenza si giocherebbero il primo posto in un girone unico di “poule scudetto”; presenti i playoff, come di consueto, dalla seconda alla quinta piazza. Discorso simile per la retrocessione, con le “altre” che si riunirebbero in un unico girone da 10 per decretare la retrocessione, con tanto di playout a fine anno.

Extrema ratio, quella del girone unico a 16 squadre in caso di iscrizione di sole 16 squadre. Playoff e playout a fine stagione, ovviamente, compresi.

Avvio del campionato al 27/09/2020, come la Serie D. 

PROMOZIONE

L’ipotesi dominante è quella di tre gironi da 14 squadre. Ad oggi, le società iscritte sono 39, ne mancherebbero dunque 3 da ripescare in Prima Categoria.

Avvio del campionato al 04/10/2020. 

PRIMA CATEGORIA

Si va verso un massimo di organico di 60 squadre. Saranno ancora 4 i gironi, ed al massimo potranno avere ognuno 15 società. Avvio previsto per l’11/10/2020.

SECONDA CATEGORIA 

Il totale massimo di società iscritte potrà essere di 75, con l’ipotesi dunque di 5 gironi da 15 squadre. Inizio del campionato l’11/10/2020.

Nessun Commento

Inserisci un commento