HomeCalcioUFFICIALE. Walter Piccioni è il nuovo allenatore del Pontavomano

UFFICIALE. Walter Piccioni è il nuovo allenatore del Pontavomano

Dopo l’addio a Guerino Capitanio, il Pontevomano sceglie Walter Piccioni come allenatore. L’accordo è stato raggiunto nella serata di ieri, mentre l’ufficialità è di pochi minuti fa. Walter Piccioni l’anno scorso ha guidato il Mutignano nella cavalcata nel girone A di Promozione che non si è conclusa con il salto in Eccellenza solo per la presenza dell’Aquila Calcio e per l’interruzione del campionato dovuta alla pandemia che ha bloccato i Play-Off. Con il Mutignano Walter Piccioni ha guidato una squadra capace di essere la miglior difesa e di incassare soltanto soltanto 20 gol in 28 gare ottenendendo ben 17 clean shhet. Questo ovviamente anche grazie alle prestazioni del portierone Antonio Donateo da pocco passato alla Nuova Santegidiese.

Dunque sembra esserci aria di smobilitazione a Mutignano, ma è lo stesso Piccioni a smentirlo dichiarando: “non avrei mai lasciato il Mutignano se non per un’opportunità proveniente da una categoria superiore. E’ arrivata la chiamata del Pontevomano e non ho potuto dire di no. Il Mutignano a prescindere da me so che ha il porgetto di allestire una squadra competitiva che possa ambire alle zone di vertice. Ringrazio comunque tutta la società del Mutignano, dal patron Rastelli a tutti gli altri dirigenti, per come mi ha trattato, per come sono stato e per tutto quello che hanno fatto per cercare di trattenermi. Prendo questa nuova strada con le lacrime agli occhi, scelta presa soltanto per ambizione. Il Pontevomano è un club altrettanto serio dove sono stato come giocatore, che disputa un campionato di Eccellenza e quindi dal punto di vista professionale per me è una crescita e mi riempie di orgoglio sapere che una società di categoria superiore si possa affidare a me. Si chiude quindi una pagina bellissima a Mutignano e spero se ne apra un’altra attentato bella con il Pontevomano, anche se so che le difficoltà saranno tante. Ma da parte mia ho tanto entusiasmo, fame da vendere e non vedo l’ora di iniziare.”

Il direttore sportivo del Pontevomano, Danilo D’Angelo, sulla scelta di Walter Piccioni dichiara: “E’ un allenatore che conosciamo molto bene avendo lui giocato qui da noi. I risultati parlano chiaro per lui, ha fatto bene ovunque è stato, per cui abbiamo deciso di puntare su di lui in maniera convinta. Siamo contenti di averlo con noi.”

di Vincenzo Chiarizia

Nessun Commento

Inserisci un commento