HomeUncategorizedBrutta notizia per i marsicani: Avezzano quest’anno non avrà i suoi “focaracci”

Brutta notizia per i marsicani: Avezzano quest’anno non avrà i suoi “focaracci”

Comunicazione dolorosa da parte del Comitato per i Festeggiamenti della Madonna di Pietraquaria: secondo quanto riportato dalle pagine online del quotidiano locale “Marsicalive”, infatti, i festeggiamenti per la madrina di Avezzano non ci saranno nemmeno a Settembre, rimandati in modo irrimediabile all’anno prossimo. Ad Aprile, infatti, il Comitato aveva reso nota l’intenzione di provare a recuperare la festa a Settembre dopo averla vista rimandata causa coronavirus; oggi, purtroppo, la decisione che vede la sua motivazione nell’evoluzione dell’epidemia e nelle leggi introdotte al riguardo dalla Regione Abruzzo.

Secondo quanto si legge, però, “il comitato è ben intenzionato a concludere alcune delle attività portate avanti quest’anno, come la premiazione del concorso di disegno dedicato ai bambini della scuola primaria e l’estrazione della lotteria, che avverranno entrambe domenica 20 settembre”.

“Tutto rimandato all’anno prossimo quindi, in cui il comitato disporrà anche di un impegno economico decisamente più cospicuo del solito”.

Il Comitato ha ovviamente espresso rammarico per una decisione così sofferta, ma “si impegna sin da subito per organizzare una festa 2021 ancora più bella e importante, che sicuramente verrà festeggiata con maggior partecipazione anche da tutti gli avezzanesi”.

Nessun Commento

Inserisci un commento