HomeCalcioDalla Serie B alla D, il maxi-recap: ecco la prossima stagione calcistica abruzzese!

Dalla Serie B alla D, il maxi-recap: ecco la prossima stagione calcistica abruzzese!

Una sentenza che farà sicuramente discutere e che porterà ad un’estate calda nelle aule dei tribunali sportivi, quella che retrocede di fatto Avezzano e Chieti in Eccellenza senz che la Serie D possa arrivare al termine.

Nel dettaglio, vediamo quali e quante saranno le squadre abruzzesi impegnate nei prossimi campionati nazionali.

SERIE B: Ancora tutto da decifrare il cammino del Pescara, che continua a dichiarare di puntare ad una salvezza tranquilla ma che potrebbe anche rientrare in lizza per i playoff a fine stagione. Noi la buttiamo lì: anche l’anno prossimo, per il Delfino, sarà Serie B.

SERIE C: Salvo imprevedibili problemi di natura societaria nell’era post-Covid, il Teramo sarà ancora in Serie C. Il professionismo sfugge invece appena per una giornata al SN Notaresco, che “regala” il lasciapassare per la terza serie al Matelica.

SERIE D: Confermate Pineto, Real Giulianova, SN Notaresco e Vastese nella pattuglia abruzzese di Serie D. Salutano, con tutti gli strascichi del caso, due piazze storiche come Avezzano e Chieti. Salirà invece il Castelnuovo, vincitore “in anticipo” di un’Eccellenza comunque dominata.

Due chiacchiere, inoltre, vanno fatte sul prossimo campionato di Eccellenza, che sarà al via una sorta di Champions League nostrana per blasone delle piazze e valore delle rose. Saranno infatti presenti in contemporanea Chieti, Avezzano, L’Aquila, Lanciano e l’ambiziosissimo Casalbordino. Un vero parterre de roi, insomma, per gli amanti del calcio nostrano.

Nessun Commento

Inserisci un commento