HomeCalcioVirtus Castel Frentano, successo per l’Open Day della scuola calcio

Virtus Castel Frentano, successo per l’Open Day della scuola calcio

Virtus Castel Frentano, buon riscontro per l’Open Day dedicato alla scuola calcio e al settore giovanile per la stagione 2021-22

La Virtus Castel Frentano prosegue il suo countdown verso la stagione 2021-22 con un altro evento importante andato in scena oggi al campo nuovo di Via Olimpia. Parliamo dell’Open Day dedicato alla scuola calcio e al settore giovanile. Un’occasione per presentare la squadra e i programmi per la nuova stagione. La manifestazione ha visto la partecipazione di tanti bambini e ragazzi che finalmente tornano a calpestare il manto erboso di via Olimpia dopo i mesi difficili del lockdown.

Tante novità anche per la stagione 2021-22 in casa Virtus

Nel corso della manifestazione presentata dal dirigente giallorosso Francesco Mancini, sono intervenuti i massimi dirigenti della Virtus e gli esponenti dell’amministrazione comunale. Sono intervenuti il Sindaco di Castel Frentano Gabriele D’Angelo, il vicesindaco Mario Verratti, la consigliera comunale con delega allo sport Milly Tomczak dell’assessore regionale Nico Campitelli e lo psicologo dello sport del Settore Giovanile Scolastico FIGC Ferdinando Consorte . Il presidente del sodalizio castellino Gianni Pasquini ha ribadito l’impegno della società anche in questi mesi di stop. Un impegno culminato con la conferma del titolo di scuola calcio d’élite riconosciuto dalla FIGC. «Ringrazio tutti coloro che ci supportano, lo staff tecnico, i soci e l’amministrazione comunale che ci mette a disposizione questo campo», ha concluso Pasquini. Il vicesindaco Verratti ha ricordato i progetti realizzati nell’ultimo anno per le strutture sportive come il rifacimento del manto erboso e la riapertura della tribuna scoperta del campo di via Olimpia. Il vicesindaco ha anche annunciato l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di dotare il campo sportivo nuovo di una rete Wi-fi. L’assessore regionale all’ambiente Nico Campitelli ha invece annunciato che un finanziamento da 150 mila euro sarà destinato al Comune di Castel Frentano per l’efficientamento energetico e l’illuminazione del campo sportivo di Via Olimpia. Infine, nel suo intervento il responsabile del settore giovanile giallorosso Gabriele Di Felice ha affermato:«Sarà una scuola calcio che diventerà una scuola di divertimento e di tecnica. Questo è il mio obbiettivo. Una grande soddisfazione poi è vedere tante ragazze in campo perché siamo stati la prima società nel territorio a credere nel calcio femminile.»

Lo staff tecnico della Virtus Castel Frentano per la stagione 2021-22

Questo lo staff tecnico della Virtus Castel Frentano per la stagione 2021/2022.

Responsabile tecnico: Gabriele Di Felice.

Allenatore prima squadra: Marco Piccirilli.

Allenatore Juniores: Gianluca Rosato.

Allenatore Allievi: Giovanni Di Giulio.

Allenatore Giovanissimi: Giuseppe Giancristofaro.

Allenatori Scuola Calcio: Camillo Di Biase, Gianluca Rullo, Stefano Colanero, Gianni Pasquini, Anna Rita Valente.

Preparatore atletico settore giovanile: Alessandro Noè. 

Preparatore Scuola Calcio: Niki Ranalli. 

Preparatore Portieri scuola Portieri AIAP: Raniero Tucci. 

Allenatore Portieri scuola portieri AIAP: Pietro D’Amico.

Allenatore Portieri dilettanti e settore Giovanile: Gerardo Di Campli. 

 

 

Nessun Commento

Inserisci un commento