HomeCalcioPucetta, ufficiale l’iscrizione al campionato di Serie D calcio a 5

Pucetta, ufficiale l’iscrizione al campionato di Serie D calcio a 5

Con un comunicato diramato dall’ASD Pucetta, la società gialloblù annuncia l’iscrizione al campionato provinciale di Serie D Calcio a 5. Di seguito la nota ufficiale con le prime parole di mister Marco Mazzulli

“L’ASD Pucetta è lieta di annunciare che parteciperà anche al campionato di Serie D di calcio a 5. L’espansione del Pucetta, intesa come società e come movimento calcistico, procede senza soste. Soltanto pochi giorni fa era stata ufficializzata l’iscrizione al campionato Under 17 femminile di calcio a 11 (clicca qui per leggere la notizia), oggi ecco l’annuncio dell’inizio di questa nuovissima avventura.

A guida della squadra ci sarà mister Marco Mazzulli che vanta già una certa esperienza nel calcio a 5. “Tre anni fa partii con un progetto under 15 con le Furie Rosse e disputammo il campionato regionale” dice un entusiasta mister Mazzulli che prosegue “Con il tempo però i ragazzi mano a mano mollarono e dunque il progetto terminò. Tra i tesserati c’era mio figlio che poi fu chiamato a Pescara con gli Squali Pescara Sud Under 17. Poco dopo fui chiamato anche io a far parte dello staff tecnico degli Squali Pescara Sud ed entrai come preparatore dei portieri prima di essere promosso ad allenatore.

Ma mister Mazzulli la passione per il futsal l’ha spinto a far ripartire il calcio a 5 nella Marsica. “Terminata l’avventura a Pescara, e dopo varie riflessioni, ho deciso di ripartire con i ragazzi più grandi dalla Serie D, che è un campionato provinciale. Ed è qui che le mie intenzioni si sono sposate con quelle del Pucetta. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi anche perché intorno al Calcio a 5 c’è tanta visibilità. Infatti quando mio figlio passò agli Squali Pescara Sud, altri due ragazzi furono visionati e chiamati da altre società, ma rinunciarono a trasferirsi per motivi personali. Quest’anno abbiamo già una bella rosa composta da dieci elementi, 4-5 elementi del 2002 e per il resto sono tutti quindicenni e sedicenni.”

Per quanto riguarda le date di inizio campionato, non c’è ancora nulla di ufficiale: “Il campionato di Serie D dovrebbe cominciare a fine ottobre, mentre a metà ottobre inizierà la Coppa Abruzzo. Inoltre abbiamo in programma un’amichevole proprio con gli Squali Pescara Sud il 27 settembre prossimo.”

Su chi volesse provare ad allenarsi con l’ASD Pucetta Calcio a 5 mister Mazzulli dice di essere un allenatore pretenzioso, visto che “Noi ci alleniamo da lunedì al giovedì dalle 18:30 fino alle 20:00. Il campo di allenamento è a San Pelino, vicino all’Istituto d’arte, dietro al campo grande, lì c’è un campo da calcetto. Lo dobbiamo risistemare, ma già ci alleniamo lì.”

Infine sui progetti futuri, Mazzulli dice “L’obiettivo mio e del dg Petitta è quello di formare nei prossimi anni anche il settore giovanile di Calcio a 5. Purtroppo nella Marsica siamo ancora un po’ indietro per quanto riguarda la cultura del calcio a 5.”

QUESTA NOTIZIA TI INTERESSA? ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO PER RICEVERNE OGNI GIORNO DI SIMILI: CLICCA “MI PIACE” SU CENTRALMENTE MARSICA QUI!

Nessun Commento

Inserisci un commento