HomeAttualitàLanciano, nasce il sito balbuziestop.it

Lanciano, nasce il sito balbuziestop.it

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Lanciano, nasce il sito balbuziestop.it

È online il sito web balbuziestop.it, ideato dalla musicoterapeuta professoressa Brigida Cristallo, esperta in balbuzie e docente di lingua e letteratura italiana dell’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci-De Giorgio” di Lanciano. La presentazione del sito è avvenuta stamane in una conferenza stampa presso il Caffè ai Portici di Lanciano.

Balbuziestop.it, un progetto di sensibilizzazione sul tema della balbuzie

L’idea della professoressa Cristallo è quella di avviare una campagna di sensibilizzazione sul tema della balbuzie:«Ho deciso da tempo di avviare questo progetto, a cui tengo particolarmente perché io stessa sono stata una bambina con problemi di balbuzie», afferma la professoressa. Il sito si prefigge l’obiettivo di far conoscere il metodo logoritmico e diventare un punto di riferimento per le persone affette da questa problematica.

Previsto anche un corso biennale per il trattamento della balbuzie

Nell’ambito del progetto Balbuziestop.it, è previsto anche un corso biennale per il trattamento della balbuzie. Il corso si articola in tre moduli consecutivi con frequenza obbligatoria (in presenza o in modalità blended) per ogni modulo. Il corso si avvalerà della partecipazione di un team di specialisti ed esperti esterni che affiancheranno la professoressa Brigida Cristallo: il foniatra dott. Benito Michelizza, l’attrice Marta Bucciarelli, la psicologa ed esperta in DSA Marianna Di Rico e il soprano Anna Maria Caruso. Il corso avrà una prima “full immersion” dal 17 al 27 agosto presso il Centro Sanitario Ambulatoriale di Casoli. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 agosto e sono rivolte a persone dagli 8 anni di età in poi.

Contatti: (C.S.A.) in via Selva Piana – Zona Servizi, 98 66043 Casoli (Ch)

Per info e prenotazioni:  Tel. 366/1215845 info@poliambulatoriomedico.it, www.balbuziestop.it.

Nessun Commento

Inserisci un commento