HomeCalcioVictoria Cross Ortona, dalla città di Messi ecco Matias Ponce!

Victoria Cross Ortona, dalla città di Messi ecco Matias Ponce!

[PROMOBOX] • Questo articolo è offerto dalla Farmacia Savelli Piergiorgio di Castelfrentano. La Farmacia Savelli, storica attività locale, vi aspetta per ogni vostra evenienza in Corso Roma 12 ed è contattabile al numero 0872.56128.

Victoria Cross Ortona, il primo colpo di mercato arriva dall’Argentina: ecco Matias Ponce!

La Victoria Cross Ortona confeziona il primo colpo di mercato per la prossima stagione. Un colpo di mercato che arriva dall’Argentina. Si tratta del centrocampista classe 1991 Matias Ponce. 

Dalla città di Messi a Ortona, Matias Ponce un argentino con l’Abruzzo nel cuore corona il suo sogno di giocare in Italia

Come annunciato poco fa dal presidente degli ortonesi Giampiero Misci in un post su Facebook, Ponce era in contatto con la società già da diversi mesi:«Era novembre del 2019 quando mi arriva un messaggio su Messenger di un ragazzo che abitava a Rosario (Argentina) e che, non so come, seguiva il Victoria Cross Ortona. Abbiamo cominciato a scambiarci i messaggi e mi ha detto detto che giocava a calcio e che verso marzo 2020 sarebbe venuto a vivere in Italia e gli sarebbe piaciuto poter trovare una squadra. ” Beh l’Italia è grande, gli ho detto, in che posto andrai? E lui, Orsogna…», ha scritto Misci. Infatti Matias, come molti argentini, ha origini italiane: i suoi bisnonni sono originari di Orsogna e di Castel Frentano.

Matias Ponce-Victoria Cross, un amore ritardato solo dal virus

Matias Ponce sarebbe dovuto arrivare in Italia già a marzo, ma la pandemia di Coronavirus ha rinviato tutto. Ora che ha potuto raggiungere alcuni suoi connazionali a Orsogna, ha potuto finalmente tesserarsi con la Victoria Cross. Da Rosario, terra natia di Lionel Messi, all’Abruzzo per far sognare la Victoria Cross Ortona.

FOTO: Giampiero Misci Facebook.

Nessun Commento

Inserisci un commento